
Libero Zoo di Gek Tessaro
Ore 21.00 | Parco Pineta di Casina
Per la prima volta a Casina arriva il “teatro disegnato” di Gek Tessaro. Uno spettacolo, consigliato dai 3 anni di età, ma adatto agli amanti della creatività di ogni età, che ci racconta di uno zoo fantastico, dove i leoni, i cavalli, i rinoceronti, gli uccelli…celebrano la vita e la meraviglia delle differenze. Un inno alla liberta, dai mille colori.
Gek Tessaro, pluripremiato illustratore per l’infanzia, porta in scena storie poetiche e suggestive con una tecnica di sua invenzione, il “teatro disegnato”. Attraverso una maestria sublime dà corpo ad ambienti e personaggi del racconto disegnandoli e animandoli dal vivo, con l’ausilio di inchiostri, acquarelli, sabbia, una lavagna luminosa e un grande schermo. Tanto basta per essere catturati in questo coloratissimo mondo. In una quotidianità dominata dal “digitale” la straordinaria tecnica “analogica” di Gek ci riporta ad abilità, trucchi e segreti che ormai credevamo perduti.
“Libero zoo / Mondo selvaggio / La libertà / È sempre in viaggio
Nessun confine / Muri o cancelli / La selvatica vita / Attraversa anche quelli
Libero mondo / Di acqua e di cielo / Selvaggio amore / Di zoccoli e pelo
Di bestie contente / Di bestie impaurite / Vite a milioni / Milioni di vite
Il mondo selvaggio / Del mondo è suo / È un mondo libero / E non può esser tuo”
Venerdì 9 agosto alle ore 21 sotto il bocciodromo del Parco Pineta di Casina.
Ingresso: 8 euro intero, 5 euro minori di 14 anni e soci di EffettoNotte – offerta famiglia: un minore di 14 anni gratis ogni genitore o nonno pagante.
Prenotazioni a info@effettonotte.it e al 349 44 33 017.