
Gospel & MoRe
21.30 | Chiesa del Castello di Sarzano
Sabato 7 luglio alle ore 21.30 gli spazi suggestivi dell’ex – Chiesa del Castello di Sarzano avranno l’onore di ospitare il concerto del coro Gospel & MoRe. La spettacolo sarà ad ingresso gratuito con posti limitati alla capienza della sala.
Il coro “Gospel and MoRe” nasce nel 2010 dalla volontà di coristi provenienti dalle province di Modena e Reggio Emilia, uniti dalla passione per il canto corale. Ad ottobre 2017 si costituisce formalmente come “Gospel and MoRe -Associazione di Promozione Sociale” e dal 2018 è associato ad AERCO-Associazione Emiliano-Romagnola Cori.
Presenta un repertorio vario e moderno: partendo da una base di brani della tradizione Gospel, classici o riproposti in chiave moderna, ha allargato gli interessi musicali al Soul, al Musical, al Pop ed anche a sonorità provenienti da differenti parti del mondo.
Il coro si è esibito in chiese, teatri e rassegne musicali, principalmente sul territorio di Reggio Emilia e Modena, partecipando a concerti pubblici ed eventi privati di vario genere, nella sfera sociale e del Wedding. Tra le varie esibizioni si ricordano: *2018 – XXIV Rassegna Nazionale di Canto Corale “Roberta Melegari” a Basilicanova (PR); Rassegna “Affiatati – Corti, Chiese e Cortili presso l’Abbazia dei SS. Nicolò e Agata di Zola Predosa (MO). *2017 – Concerto “Sing for Joy” inserito anche nella programmazione dei “Mercoledì rosa” a Reggio Emilia; Concerto “Over the Rainbow” per l’Associazione ANDOS di Reggio Emilia; Partecipazione a “Montecchio Unplugged 2017” con brani a cappella; Partecipazione alla rassegna Soli Deo Gloria, Organi, Suoni e Voci della Città in occasione dell’evento tenutosi presso la Chiesa di San Floriano a Gavassa (RE). *2015 – Concerto di musiche natalizie di diverse epoche e provenienze “Hark! The Herald” nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Sabbioneta (MN); Concerto per la pace al Tempio Hindu di Novellara (RE) replicato nel 2016 al Tempio Sikh di Novellara (RE). *2014 – Concerto con programma Gospel e moderno nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia. *2011 – Partecipazione alla produzione di “La Matrice e il suo Doppio” con musiche di A. Badalamenti, progetto in ampio organico con arrangiamenti sperimentali cantando con l’Orchestra dell’Arca in diversi Teatri Comunali dell’Emilia.
Il coro è costantemente impegnato a perfezionare e ad esplorare la propria vocalità in un percorso di formazione costante settimanale, nonché in specifici workshop (Black Bologna 2015, 2016, 2017 e 2018 diretti da Karen Gibson, direttrice del London’s Kingdom Choir).
È organizzatore della Rassegna Gospel “I feel the Spirit!” arrivata alla terza edizione, che ha visto coinvolti cori e solisti dalla regione e la partecipazione di centinaia di spettatori.
Ecco dei link dal vivo:
https://www.youtube.com/embed/L7s118wI0eQ
https://www.youtube.com/watch?v=nnHZ7SCy6kQ
https://www.youtube.com/watch?v=Yfo-CZ8JbZ0
https://www.youtube.com/watch?v=WcI9tUAcz24