
Festa d’Autunno
Ore 13.00 | Pineta di Casina
L’autunno è una stagione magica per la natura, in cui alberi e piante cambiano velocemente il loro aspetto e gli animali si preparano alla stagione fredda.
Domenica 20 ottobre vivremo questa stagione nel Parco Pineta di Casina sperimentando come esso possa essere diversamente attraente anche con l’arrivo della stagione più fredda.
Si inizierà a pranzo con una bella polentata sotto il bocciodromo e a seguire alcune stuzzicanti attività che metteranno al lavoro grandi e piccini. Realizzeremo, decoreremo e posizioneremo casette e mangiatoie per i tanti uccelli e uccellini del nostro parco. E faremo un po’ di giardinaggio anarchico, mettendo a dimora tanti bulbi in varie parti della Pineta, che potranno sbocciare in tutto il loro splendore la prossima primavera. Sarà l’occasione anche per presentare una serie di iniziative di “giardinaggio rivoluzionario” in giro per il paese di Casina nelle prossime settimane.
C’è bisogno dell’aiuto di tutti, ma soprattutto della creatività dei più piccoli, per rendere il nostro parco sempre più accogliente e colorato.
Il pranzo (antipasto, polenta con salsiccia e panna, torte, bere) richiede la prenotazione al 349 44 33 017 e costa 15 euro per adulti, 8 fino a 10 anni, gratuito fino a 4 anni.
La partecipazione ai laboratori è gratuito con offerta libera: consigliamo l’abbigliamento adeguato per il perfetto falegname, decoratore, giardiniere…