
C’è tempo
21.15 | Parco Pineta di Casina
Regia di Walter Veltroni. Un film con Stefano Fresi, Giovanni Fuoco, Simona Molinari, Francesca Zezza, Jean-Pierre Léaud. Genere: Commedia – Italia, 2019, durata 107 minuti.
Stefano è un quarantenne precario che svolge due mansioni: l’osservatore di arcobaleni e il guardiano di uno specchio che riflette i raggi del sole illuminando il paesino di Viganella, dove l’uomo si è trasferito insieme alla moglie Luciana. Mentre fa la guardia allo specchio, Stefano viene raggiunto da una notaia che gli affida la tutela legale di un ragazzino, Giovanni, che risulta essere suo fratellastro, in quanto figlio di secondo (o terzo, o quarto….) letto di quel padre che Stefano non ha mai conosciuto. Inizia qui un percorso di reciproca conoscenza fra il quarantenne sovrappeso e chiacchierone e il 13enne sottotaglia e compassato, che prenderà la forma di un road movie fra Emilia Romagna e Toscana.
Ingresso 4 euro, gratuito per i soci dell’Associazione (tessera annua 15 euro ordinaria, 30 euro sostenitore).
Consigliata la prenotazione tramite il link www.effettonotte.it/prenotazioni, con email a info@effettonotte.it oppure via sms al 349 44 33 017.
La partecipazione avverrà nel rispetto delle normative anti contagio Covid-19.
In particolare:
– posti predefiniti e distanziati (eccetto che per i familiari conviventi);
– obbligo di distanziamento e mascherina durante l’ingresso e i movimenti;
– nessun obbligo di mascherina quando si è fermi al proprio posto.