Pineta Camp 2019

PINETA CAMP 2019

CHI: il campo estivo è organizzato da Effetto Notte, Associazione di Promozione Sociale (APS) iscritta nell’albo regionale, con oltre 25 anni di attività.

DOVE: nella Pineta di Casina, in centro paese, utilizzando l’ex-bocciodromo, il chiosco con i servizi igienici e tutti gli spazi verdi circostanti.

QUANDO: dal lunedì al venerdì tutto luglio e agosto, con una pausa la settimana di Ferragosto. Quindi le seguenti settimane:
1) dal 1 al 5 luglio 5) dal 29 luglio al 2 agosto
2) dal 8 al 12 luglio 6) dal 5 al 9 agosto
3) dal 15 al 19 luglio 7) dal 19 al 23 agosto
4) dal 22 al 26 luglio 8) dal 26 al 30 agosto

A CHI: le attività sono riservate ai bambini nati negli anni dal 2008 al 2015 (da 4 a 11 anni). Per i ragazzi che hanno frequentato le scuole medie è possibile contattare l’organizzazione per studiare qualcosa anche per loro.

COME: l’accoglienza avviene dalle ore 8. Le attività cominciano alle 9 e terminano alle 13. A metà mattinata è offerta una merenda ai partecipanti. Le attività sono svolte da personale qualificato e esperto nelle funzione pedagogiche, e varieranno tutti i giorni della settimana attraverso un programma ben definito. Ogni settimana sarà caratterizzato da un tema specifico e saranno previste uscite ed esperti.

PRANZO: è possibile usufruire del pranzo, comunicandolo il giorno stesso, cucinato in loco nel chiosco. Il menù sarà comunicato settimanalmente.

POMERIGGIO: è possibile usufruire dell’assistenza pomeridiana per compiti e gioco libero, fino alle ore 17.

NUMERO ISCRITTI: numero massimo di 40 per garantire la qualità del servizio.

ASSICURAZIONI: tutti i volontari coinvolti e i bambini sono coperti da assicurazione responsabilità civile e infortuni.

PREZZI: mattina euro 40 alla settimana – pomeriggio 20 euro alla settimana (5 euro per pomeriggi singoli) – pasto euro 6 l’uno. Sconto del 10%, cumulabile, sulla quota mattina a partire dal secondo fratello e a partire dalla 4^ settimana.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE: è sempre possibile iscriversi, fino a esaurimento posti disponibili e almeno due giorni prima dell’inizio del campo, preferibilmente tramite form online in fondo alla pagina oppure via telefono al 349 4433017 o info@effettonotte.it.

CONTRIBUTI CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: per chi ha ottenuto il contributo regionale per la frequentazione del campo estivo esso verrà liquidato direttamente a EffettoNotte senza nessun esborso preventivo delle famiglie. Verrà pagato solo l’importo eventualmente eccedente il tetto massimo di 336 euro. Per maggiori informazioni sul contributo regionale si può visitare la pagina dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Reggiano.

ISCRIVITI AL PINETA CAMP 2019